Home » Cartelli Segnalatori

Documenti

Certificazione di qualità.
Cartelli Segnalatori, da più di 25 anni, è impegnata a soddisfare le esigenze e le aspettative dei suoi clienti, se ne fa carico e li trasforma nei requisiti che caratterizzano l’azienda stessa ed il marchio che la identifica sul mercato. Il tutto in accordo con la norma ISO 9001 - certificato RINA n. 40211.


Certificazione di prodotto.
Cartelli Segnalatori da anni produce secondo standard qualitativi fra i più alti riconosciuti dal mercato. A queste si aggiunge la certificazione di prodotto per la segnaletica stradale verticale - certificato di conformità n° 0474-CPR-0730 per la Segnaletica Stradale emessa da Rina Service secondo quanto previsto dal Regolamento N. 305/2011/EU.


Codice etico.
L'attività Cartelli Segnalatori si basa su solidi valori ispirazionali e regole di condotta, che hanno guidato l'azienda fin dalla sua nascita e che continuano a farlo nel tempo.


Politica della qualità.
Cartelli Segnalatori sin dal 1986 è presente attivamente in associazioni di categoria quali Anima Assosegnaletica e Assosistema Safety, impegnate, fra le altre cose, nella formazione ed informazione delle parti interessate; è membro del gruppo di lavoro segnaletica di sicurezza e stradale UNI, dal 1995 partecipa ai lavori del gruppo di lavoro internazionale ISO TC145/SC2/WG1 e WG6.


Certificato di sostenibilità.
Questo certificato viene rilasciato a Cartelli Segnalatori srl per aver partecipato alla valutazione ESG tramitela piattaforma Synesgy.


Normative e link

UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione.
Il Marchio di conformità UNI è un Marchio registrato di proprietà dell'UNI che attesta la conformità dei prodotti a cui si applica alle prescrizioni stabilite dalle norme UNI. Esso è basato sulle prove di tipo, sull'accettazione del sistema di controllo qualità del produttore e sulla sorveglianza della produzione attuata sia attraverso prove di controllo su esemplari prelevati in fabbrica e/o sul mercato sia attraverso la periodica verifica del sistema di controllo qualità del produttore.



AIAS - Associazione Italiana Addetti alla Sicurezza.
L'Associazione Italiana fra addetti alla Sicurezza (AIAS) è la più importante associazione tecnica scientifica italiana che si occupa di sicurezza, salute e ambiente nei luoghi di lavoro e di vita. Comprende fra i suoi soci molti specialisti settoriali, facendosi portavoce di questi nei confronti degli enti istituzionali. Inoltre si occupa dello sviluppo di metodologie per il miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l'integrazione in sistemi di gestione e promuove la qualificazione professionale attraverso la certificazione volontaria per una migliore garanzia delle parti interessate.



Prevenzione incendi Italia.
Prevenzione Incendi Italia si prefigge quale scopo primario lo sviluppo del dialogo tra le diverse componenti del comparto, ponendosi, altresì, quale referente per una maggiore evoluzione professionale degli addetti ai lavori ed una più ampia divulgazione della "Cultura della Sicurezza Antincendio" sia in ambito privato che istituzionale.



Gazzetta ufficiale.
Versione gratuita della Gazzetta Ufficiale Italiana disponibile per l'informazione al pubblico.



OSHA.
Agenzia europea avente come scopo la diffusione di informazioni tecniche, scientifiche ed economiche in tema di salute e sicurezza sul lavoro. Il sito è una rete unica di siti Internet europei, nazionali ed internazionali collegati tra loro in maniera tale da rimandare a settori di informazione chiave per la salute e la sicurezza sul lavoro.