Non serve aspettare l'alluvione: con le barriere Boxwall si possono ridurre drasticamente i danni.
Boxwall è una barriera anti-allagamento mobile in plastica ABS di alta qualità stampata a iniezione con protezione UV. Leggera e facile da trasportare, resiste a temperature da –30°C a +90°C.
Il vero punto di forza è la semplicità: i moduli si connettono tra di loro senza attrezzi, creando una "catena" che non solo contiene, ma sfrutta il peso stesso dell'acqua per ancorarsi al suolo. I moduli possono essere estesi a qualsiasi lunghezza, assicurando la massima adattabilità per piccoli e grandi progetti.
Dimentica i classici e pesanti sacchi di sabbia, scomodi da trasportare e stoccare: con Boxwall avrai in pochi minuti una barriera anti-allagamento sicura e proteggerai ciò che conta quando ogni secondo è prezioso.
La barriera che usa l’acqua per fermare l’acqua.
Ma come riesce Boxwall a contrastare la forza devastante di un’alluvione? La risposta risiede in un geniale paradosso ingegneristico, il cosiddetto “principio del reggilibro”: più acqua c’è, più la barriera diventa stabile. Grazie alla forma a “L” l’acqua, salendo sulla parte orizzontale poggiata a terra, appesantisce la struttura, schiacciandola al suolo con la sua stessa forza.
Non c’è rischio che la barriera scivoli via sotto la spinta della corrente: una striscia sigillante in gomma, posizionata sotto il bordo anteriore della barriera, riduce al minimo le infiltrazioni dal basso, bloccandola a terra fin dai primi centimetri d’acqua. Man mano che il livello sale, l’effetto “reggilibro” si intensifica, rendendo la barriera inamovibile anche se l’acqua dovesse raggiungere il bordo superiore e scavalcarlo.
Non aspettare la prossima pioggia: scegli Boxwall per la tua emergenza!
Dimentica i sacchi di sabbia o le installazioni complesse: la barriera Boxwall è progettata per essere veloce e semplice da utilizzare.
Non siete di fronte a un “esperimento” o una nuova "trovata" del mercato: da oltre 20 anni le barriere Boxwall vengono utilizzate con successo in tutto il mondo da enti, aziende e amministrazioni.
Mediante semplici incastri, il montaggio diventa rapido e modulabile all’infinito, con la possibilità di creare curve e angoli grazie a elementi angolari appositi. I moduli, oltre a essere leggeri e maneggevoli, sono impilabili e compatti: un solo bancale da 80 x 120 cm contiene 23 metri di barriera.
Boxwall è disponibile in pronta consegna nel nostro magazzino, inclusi gli accessori e pezzi speciali (curve ed elementi finali). Sebbene la plastica ABS sia resistente ai raggi UV per brevi esposizioni, il sistema è pensato per durare per sempre, purché venga riposto correttamente al termine dell’emergenza.
Per costruire una barriera lunga 30 metri e alta 50 cm, sono necessari circa 2.000 sacchi di sabbia, pesanti circa 20 kg l'uno e scomodi da trasportare. Al contrario, con le barriere Boxwall, sono necessari solo 34 elementi (ognuno pesante solo 6 kg) e due persone, che possono montare l’intera barriera in circa 10 minuti.